Titolo: Pagine di storia brindisina
Autore: Gianfranco Perri
Editore: Amazon Logistica, 2021, pagg. 280, euro 15,00

La storia di Brindisi raccontata dall’ingegnere Gianfranco Perri, che il mese scorso ha presentato il secondo volume di “Pagine di storia brindisina” in collegamento webinar, con gli interventi, oltre che dell’autore da Madrid, di Raffaella Argentieri presidente della Fondazione Tonino Di Giulio, di Giacomo Carito presidente della sezione di Brindisi della Società di Storia Patria e con la moderazione del direttore del il7 Magazine Gianmarco Di Napoli.
L’appassionato studioso e scrittore brindisino ha scritto diversi libri dedicati alla storia della sua città e questo è il secondo lavoro della serie “Pagine di storia brindisina”, a due anni di stanza dall’uscita per primo volume: una antologia composta da tanti capitoli della millenaria storia della città salentina, dalle origini fino ai nostri giorni. Articoli, quasi tutti, che l’autore ha nel trascorso degli anni scritto e pubblicato a stampa oppure online su vari organi d’informazione e che ha raccolto e ordinato seguendo, per la presentazione in ognuno dei due volumi, l’ordine cronologico degli argomenti trattati.
Gianfranco Perri in questi due libri narra la memoria, spesso dimenticata, di una città ricca di storia, arte e di eventi memorabili, raccontando con dovizia di particolari fatti accaduti nel generale contesto cittadino, storico e sociopolitico, in tremila anni di storia.

Gianfranco Perri

Leggere il nuovo libro di Gianfranco Perri significa immergersi in eventi piccoli e grandi che hanno segnato il destino della città di Brindisi. Un recupero di una storia plurimillenaria, interessantissima ed avvincente, troppo spesso trascurata e a molti poco conosciuta.
Il libro è disponibile per l’acquisto su Amazon.it, oppure presso la Libreria Mondadori, in corso Garibaldi a Brindisi.