SOLIDARIETÀ/ Una iniziativa del Club Lions

Parte a Lecce la #spesainsospeso

  • Sabato, 28 Marzo 2020
Parte a Lecce la #spesainsospeso

Per sostenere le famiglie in difficoltà economica in seguito all’emergenza Covid19 e contribuire all’acquisto di beni primari. Prime adesioni da parte dei commercianti. L’iniziativa mira a supportare non solo le famiglie in difficoltà ma anche i piccoli esercizi commerciali che vorranno aderire.

Grazie alla collaborazione con il Club Lions di Lecce (Lions di Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini, distretto 108 Ab Puglia) è stata attivata a Lecce un’iniziativa benefica chiamata “spesa in sospeso” per sostenere le famiglie in difficoltà economica in seguito all’emergenza Covid19 e contribuire all’acquisto di beni primari.
«A seguito dell’emergenza sanitaria anche le iniziative benefiche stanno subendo delle forti limitazioni per via della difficoltà di spostamento delle persone – spiega l'avvocato Matteo Sances –. Per questo motivo abbiamo pensato a un’iniziativa che potesse coinvolgere direttamente i piccoli negozianti e utilizzare lo stesso meccanismo del “caffè in sospeso” della tradizione napoletana, con il quale si dona una tazzina di caffè a beneficio di uno sconosciuto. In questo caso, ovviamente, si tratta di beni di prima necessità (come ad esempio pasta, farina, zucchero, ecc..), che potranno essere acquistati al momento della spesa e destinati dal negoziante alle persone in difficoltà».
L’idea mira a supportare non solo le famiglie in difficoltà ma anche i piccoli esercizi commerciali che vorranno aderire (i commercianti possono scrivere a spesainsospeso@gmail.com ). «L’iniziativa è partita ieri con l’adesione della prima bottega di alimentari della signora Carmela Ria sita a Lecce in Via Taranto 1. Speriamo che anche altri negozianti vogliano darci una mano», aggiunge l'avvocato Sances, lanciando l'hashtag #spesainsospeso.
All'iniziativa hanno già manifestato piena disponibilità l’associazione Movimento Consumatori, attraverso il vicepresidente nazionale Bruno Maizzi, e altre associazioni di categoria come ConfimpreseItalia e PIN (Partite Iva Nazionali).

Il Grande Salento Direttore Lino De Matteis - Testata iscritta al n. 3/2014 del Registro Stampa del Tribunale Lecce - Cell. +39 335 8281686 - redazione@ilgrandesalento.it | Editore: Glocal Editrice Lecce | Powered by Clio S.r.l. Lecce | Glocal Editrice © copyright 2018-2020 | Tutti i diritti riservati | Privacy policy