INFRASTRUTTURE/ Rocco Palese sulla 275 Maglie-Leuca

«Inutili i nuovi fondi senza commissario»

  • Sabato, 12 Settembre 2020
«Inutili i nuovi fondi senza commissario»

«Se l’opera per il Governo è così importante perché non è stata inserita tra le 14 per cui ha nominato i commissari che ne velocizzeranno la realizzazione? I cittadini del Basso Salento sono stanchi di essere illusi e strumentalizzati».

«Sulla vicenda ormai infinita della Statale 275 Maglie Leuca, ormai siamo come San Tommaso: se non vediamo il cantiere aperto ed almeno un centimetro di strada realizzato, non crediamo più a nulla e a nessuno», dice Rocco Palese in merito ai nuovi fondi stanziati per far avanzare i lavori della 275, Maglie-Leuca. «In quasi vent’anni – continua Palese – si sono avvicendati Ministri dei Trasporti, Governi nazionali e regionali che hanno solo a parola confermato i fondi e la volontà di realizzare l’opera, specie in periodi di campagna elettorale, ma nulla si è mosso. Così come ora, pur volendo dar credito alle promesse del Ministro De Micheli di voler finanziare il secondo lotto, aspettiamo i fatti e ci chiediamo anche perché,  se l’opera per il Governo è così importante, non è stata inserita tra le 14 per cui il Ministro ha nominato i commissari che ne velocizzeranno la realizzazione? I cittadini del Basso Salento sono stanchi di essere illusi e strumentalizzati. Se non aprono i cantieri non crediamo più a niente e a nessuno».

Il Grande Salento Direttore Lino De Matteis - Testata iscritta al n. 3/2014 del Registro Stampa del Tribunale Lecce - Cell. +39 335 8281686 - redazione@ilgrandesalento.it | Editore: Glocal Editrice Lecce | Powered by Clio S.r.l. Lecce | Glocal Editrice © copyright 2018-2020 | Tutti i diritti riservati | Privacy policy