News

Domani a Roma lo sciopero nazionale

Lunedì, 09 Dicembre 2019

I sindacati chiedono al governo impegni per il rilancio del siderurgico. «Il negoziato con Mittal è solo all'inizio», ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Clima più efficiente col nuovo additivo

Lunedì, 09 Dicembre 2019

Premio nazionale per l’innovazione per “Maxwell 2020”, un additivo costituito da nanoparticelle sviluppato nei laboratori UniSalento che aumenta l’efficienza degli impianti di climatizzazione.  

Troppi cani irregolari nei pubblici esercizi

Domenica, 08 Dicembre 2019

Anche a  Brindisi, Lecce e Taranto è diventata ormai prassi comune dei padroni degli animali non rispettare le normative nazionali e i regolamenti comunali, mentre i proprietari degli esercizi pubblici ignorano o trascurano il diritto di poter rifiutare la presenza degli animali nei loro locali.

Bradanico-Salentina, arteria strategica

Domenica, 08 Dicembre 2019

Il completamento della statale 7ter Taranto-Lecce deve essere posto tra le priorità da far emergere negli Stati Generali dei Trasporti della Puglia, che si terranno il 17 dicembre prossimo, insieme alla sblocco della 275 Maglie-Leuca e al collegamento tra porto, aeroporto e stazione di Brindisi.

Sui pontili si infrange la ragionevolezza

Sabato, 07 Dicembre 2019

Irrompe la Procura col sequestro preventivo della struttura e le accuse nei confronti del sindaco Pierpaolo Cariddi, e dell’intera giunta, di occupazione abusiva del demanio marittimo per non aver smontato i pontili prospicienti le mura.  

Alterata una segnaletica stradale

Sabato, 07 Dicembre 2019

La blasfema iniziativa di qualche idiota che, credendosi spiritoso, ha alterato la segnaletica stradale all’ingresso di Brindisi, nei pressi del ponte di Via Appia, storpiando la scritta dell’indicazione dello Stadio in “w dio”.

Mangiati 162mila ettari di terra coltivata

Venerdì, 06 Dicembre 2019

«Occorre accelerare sull’approvazione della legge sul consumo di suolo – dice Savino Muraglia, presidente di Coldiretti Puglia – ormai da anni ferma in Parlamento, che potrebbe dotare l’Italia di uno strumento all’avanguardia per la protezione del suo territorio».

L’UniSalento alla base Onu di Brindisi

Venerdì, 06 Dicembre 2019

«Nodi strategici di reti globali – ha detto Fabio Pollice – una risorsa-chiave per il territorio e la sua internazionalizzazione all’Università il compito di costruire un rapporto di reciprocitàche ne valorizzi il potenziale propulsivo».

Le priorità e il gioco delle tre carte

Venerdì, 06 Dicembre 2019

Nell’incontro del governatore Emiliano con il ministro delle Infrastrutture De Micheli dimenticata la bradanico-salentina, che pure era stata adottata come priorità dal governo. 

Lo spettro di Bagnoli su Taranto

Giovedì, 05 Dicembre 2019

«Non c’è più tempo per salvare l’acciaieria – dice il segretario della Cgil tarantina, Paolo Peluso – per tutte le ipotesi che il Governo in queste ore sta prefigurando verso una svolta green dell’insediamento occorrerà il tempo che il tessuto economico, sociale, produttivo e occupazionale della città non ha più».

Bomba, ingorgo politico sul disinnesco

Giovedì, 05 Dicembre 2019

Sottovalutando la sicurezza, il disagio dei brindisini per l’evacuazione strumentalizzato per fare polemica politica. Il deputato forzista Mauro D’Attis non si lascia sfuggire l’occasione: ritiene spropositata la richiesta degli artificieri di far evacuare 53mila persone e chiede l’intervento del ministro dell’Interno.

J'accuse sui ritardi del Mezzogiorno

Mercoledì, 04 Dicembre 2019

Con l'autore Claudio Scamardella dibatteranno Teresa Bellanova, Carlo Salvemini, Giuseppe De Tomaso, Raffaele Fitto e Mauro Giliberti. 

Anche le dune nel mirino della Soprintendenza

Mercoledì, 04 Dicembre 2019

Una nuova situazione di stallo tra comune di Otranto e la Soprintendenza di Lecce che, oltre al rischio di perdere un finanziamento dei 300mila euro, rischia di danneggiare una delle risorse turistiche principali del litorale idruntino, le dune costiere.

Otranto, come si affonda una città

Martedì, 03 Dicembre 2019

Continua la “crociata” della Soprintendenza di Lecce contro la Città dei Martiri. Il porto resta il bersaglio preferito: dopo aver chiesto la rimozione dei pontili, ora pone il divieto del dragaggio dei fondali per evitare che entrino imbarcazioni che disturbino la vista delle antiche mura.

A Taranto la Soprintendenza del Mare

Martedì, 03 Dicembre 2019

Nel territorio tarantino l'ente svolgerà anche le funzioni spettanti ai soprintendenti di archeologia, belle arti e paesaggio, in sostanza Taranto riavrà la Soprintendenza che cinque anni fa lo stesso ministro Franceschini aveva tolto e accorpato a Lecce. (Foto di Eduardo DE MATTEIS)

<<  1 2 3 4 [56 7 8 9  >>  

Il Grande Salento Direttore Lino De Matteis - Testata iscritta al n. 3/2014 del Registro Stampa del Tribunale Lecce - Cell. +39 335 8281686 - redazione@ilgrandesalento.it | Editore: Glocal Editrice Lecce | Powered by Clio S.r.l. Lecce | Glocal Editrice © copyright 2018-2020 | Tutti i diritti riservati | Privacy policy