News

Aggredito un webgiornalista

Venerdì, 10 Gennaio 2020

L’aggressione è avvenuta mentre svolgeva il suo mestiere di cronista nei pressi di una villa ad Ostuni, dove era avvenuto un omicidio. La solidarietà dell’Ordine dei Giornalisti e dell’Assostampa di Puglia e della redazione de ilGrandeSalento.it. 

D'Eramo: «Squadra e programmi nuovi»

Giovedì, 09 Gennaio 2020

«La Puglia ha bisogno di un nuovo modello di governo, di una squadra e di una visione programmatica innovativa per superare i ritardi e le disfunzioni di 50 anni di meridionalismo, fatto essenzialmente di sprechi di danaro pubblico», ha detto il segretario regionale della Lega, Luigi D’Eramo.

Primarie, referendum su Emiliano

Giovedì, 09 Gennaio 2020

La consultazione di domenica nel centrosinistra per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Puglia ha assunto la caratteristica di un referendum sul gradimento del governatore uscente Michele Emiliano, la cui vittoria è data per scontata.

Salento, la sfida della “città intelligente”

Martedì, 07 Gennaio 2020

L’area metropolitana della “grande Città jonico-salentina”, come la definì l’urbanista Radaelli, rappresenta il territorio ideale per la sperimentazione anche in Italia delle “città intelligenti” e delle “economie di aggregazione”, di cui ha parlato Sigfrido Ranucci nella sua ultima puntata di Report.

Stefàno: «Nessuno può togliermi la parola»

Domenica, 05 Gennaio 2020

«Nessuno può imporre a me che condotta tenere o cosa dichiarare – ha detto Stefàno –. Figuriamoci se ci può essere qualcuno che mi può togliere la parola. A me, come a nessun altro. Nessuno ci può togliere il diritto di dire la nostra».

Candidatura unica tra Taranto e Grecìa?

Sabato, 04 Gennaio 2020

Due candidature a Capitale italiana della Cultura 2021 che si indeboliscono a vicenda invece di allearsi ed esaltare il comune legame con la civiltà ellenica: Magna Grecia e Grecìa Salentina. (Foto di Eduardo DE MATTEIS)

Cani, gli esercenti possono rifiutarli

Sabato, 04 Gennaio 2020

I titolari dei locali pubblici possono rifiutare di far accedere clienti con i cani, previa formale comunicazione della loro volontà al Comune di appartenenza e conseguente apposizione sull’ingresso del divieto.  Negli altri casi, i cani possono accedere al guinzaglio e con la museruola.

Papa Francesco Uomo dell’anno

Martedì, 31 Dicembre 2019

Dietro un grande pontefice, come si sta rivelando papa Francesco, un grande uomo: Jorge Mario Bergoglio, che con il suo impegno sta cambiando la Chiesa e lanciando un messaggio di fratellanza.

«Farina e salsa a chi ha bisogno»

Lunedì, 30 Dicembre 2019

Indigenti, Mipaaf: aperto il bando Agea per 5,4 milioni di euro dal Fondo nazionale. Bellanova: «Sei milioni di kg di polpa di pomodoro per chi ha più bisogno».

La “Mappa di Soleto” trovi casa a Lecce

Domenica, 29 Dicembre 2019

Del frammento si sono perse le tracce espositive ma dovrebbe trovarsi “sepolto” nei depositi del MarTa di Taranto. La più antica carta geografica di cui si abbia conoscenza in Occidente ritrae il Salento ed è stata ritrovata a Soleto nel 2003. 

Medicina, a Taranto gli studenti ripescati

Sabato, 28 Dicembre 2019

Dopo il flop di immatricolazioni al corso di laura tarantino, il rettore Stefano Bronzini chiede al Miur che vengano dirottati parte dei 300 studenti che, non avendo superato le prove di ammissione in Italia, non erano stati ammessi nell’anno accademico 2018-2019. (Foto di Eduardo DE MATTEIS)

Col cane a fare la spesa in macelleria

Sabato, 28 Dicembre 2019

Col cane in braccio e senza museruola sul bancone della macelleria mentre fa la spesa. Continuano i comportamenti inopportuni dei proprietari che conducono i loro animali nei luoghi aperti al pubblico dove si manipola cibo, senza rispettare le più elementari norme igieniche e le apposite normative per la conduzione degli animali.

Il vento di nord-est isola Lecce e Brindisi

Martedì, 24 Dicembre 2019

Bari fiuta il flusso delle ingenti risorse che stanno per riversarsi sul capoluogo jonico e si appresta ad aumentare la sua influenza, isolando ancora di più Lecce e Brindisi, che stanno a guardare. (Foto di Eduardo DE MATTEIS)

Bellanova: «La Lezzi fa solo caciara»

Martedì, 24 Dicembre 2019

«Se c'è qualcuno che vuole attaccare me per tornare ad avere 5 minuti di notorietà non lo faccia sulle spalle degli agricoltori. Se c'è qualcuno che vuole cambiare partito e gioca di sponda con la Lega lo dica apertamente. Non usi mezzucci».

Bomba, una prova di maturità

Martedì, 24 Dicembre 2019

L’evacuazione per il disinnesco dell’ordigno bellico è stata un’esperienza generale che ha fatto crescere la comunità dei brindisini nella collaborazione con le istituzioni e ha messo in evidenza l’altruismo e la disponibilità della città di Mesagne.

<<  1 [23 4 5 6  >>  

Il Grande Salento Direttore Lino De Matteis - Testata iscritta al n. 3/2014 del Registro Stampa del Tribunale Lecce - Cell. +39 335 8281686 - redazione@ilgrandesalento.it | Editore: Glocal Editrice Lecce | Powered by Clio S.r.l. Lecce | Glocal Editrice © copyright 2018-2020 | Tutti i diritti riservati | Privacy policy