News

Non tramonta il gusto della lettura

Sabato, 19 Gennaio 2019

In un epoca di social e web dominanti, in un piccolo comune del Salento è stata inaugura una biblioteca di libri veri, con pagine e copertina di carta. 

Xylella, la retromarcia della ministra Lezzi

Domenica, 13 Gennaio 2019

Il M5s torna a manifestarsi indifferente al problema della Xylella e alla necessità e urgenza delle misure di contrasto. Con un atteggiamento pericoloso e irresponsabile, la ministra Lezzi rimette tutto in discussione.

M5s, lo "spirito santo" e il candidato sindaco

Domenica, 13 Gennaio 2019

Tradita la trasparenza grillina. La decisione di candidare Elisabetta Pani a sindaco di Bari presa da un fantomatico "staff nazionale" che ha scelto senza consultare la base e senza alcuna votazione degli iscritti sulla piattaforma Rousseau.

Il caso Puglia, un uomo solo al comando

Sabato, 12 Gennaio 2019

Il governatore Emiliano ha instaurato in Puglia un dominio politico personale, fuori controllo da parte di qualsiasi partito della stessa coalizione che lo ha eletto. Un uomo solo al comando, che sta predisponendo le pedine affinché il suo potere si consolidi con le prossime elezioni regionali.

La pizzica pro-immigrati di Emma Marrone

Venerdì, 11 Gennaio 2019

La cantante salentina Emma Marrone a #propagandalive, ospite di Diego Bianchi, si è esibita questa sera cantando una scatenata pizzica salentina - su testi di Giorgia Meloni, ha commentato Zoro – dal titolo "Perché gli va". Una parodia del discorso anti immigrati pronunciato dalla leader di FdI in Parlamento contro il Global Compact, che stabilisce i valori universali dei migranti.

Trivelle, il governo rinvia la decisione

Mercoledì, 09 Gennaio 2019

Di Maio non dice di no alle trivelle, ma rinvia la decisione per calmare la base grillina. Tutto è solo rimandato a dopo che verrà messo a punto un piano per individuare le aree idonee.

Salvemini sceglie la strada maestra

Lunedì, 07 Gennaio 2019

Un sindaco in sintonia con la sua città merita di governare col mandato pieno degli elettori. Salvemini fa bene a sottrarsi al ricatto dell' "anatra zoppa" e chiedere ai cittadini se vogliono che il cambiamento continui o tornare alle vecchie logiche di potere.

Salento tradito dai cinquestelle

Lunedì, 07 Gennaio 2019

Dalla Tap, all’Ilva, alle trivelle in mare, il movimento pentastellato, che proprio qui nel Salento ha fatto il pieno di voti e di parlamentari, tradisce le promesse fatta in campagna elettorale. Il Salento è il territorio più truffato in Italia dai grillini, che non hanno mantenuto gli impegni presi con gli elettori salentini.

«Brindisi porto aperto»

Sabato, 05 Gennaio 2019

Il sindaco Rossi invita alla disobbedienza civile contro il decreto sicurezza. «Questa è città di accoglienza. Non intendiamo sottoscrivere pagine di storia sulla pelle di esseri umani».

Millenni di storia, tra sottomissioni e riscatti

Giovedì, 03 Gennaio 2019

La rivista ilGrandeSalento.it intende avviare una riflessione storica sul Salento e i salentini col contributo di tutti coloro che hanno a cuore il riscoprire e valorizzare l’identità culturale e antropologica salentina, come premessa utile alla crescita unitaria del territorio.

La Xylella alle porte di Bari sveglia la Puglia

Lunedì, 31 Dicembre 2018

La vicenda della Xylella in Puglia è il paradigma dell’emarginazione salentina. Ignorata al suo primo apparire nel Salento, nel 2008, solo ora, con la diffusione del batterio alle porte di Bari, sembra preoccupare la Regione.

Contro natura il pasticciotto da bere

Domenica, 30 Dicembre 2018

Speculare a fini commerciali sulle tipicità dei prodotti salentini finisce con lo snaturane l’originalità. Presentare il “pasticciotto” e il “mustacciolo” come liquori da bere è un’offesa al buon senso e alla logica, prima ancora che al rispetto dovuto a queste eccellenze della tradizione culinaria salentina.

Un piccolo gesto per un nobile scopo

Venerdì, 28 Dicembre 2018

Un piccolo gesto di solidarietà domani con l’acquisto di una doppia copia della Gazzetta del Mezzogiorno, un segnale concreto di sostegno ai giornalisti e di difesa della libertà di stampa minacciata da questo governo col taglio dei contributi all’editoria. 

Rinasce Torre Uluzzo

Venerdì, 28 Dicembre 2018

Presto i lavori per la conservazione e la messa in sicurezza di un pezzo di patrimonio e di storia del Salento a Portoselvaggio (Nardò).

Una buona azione per “regalo di Natale”

Giovedì, 27 Dicembre 2018

La gente per bene esiste ancora, ne è testimonianza quella giovane donna leccese che dopo aver trovato un portafoglio pieno di soldi e documenti del malcapitato che lo aveva perduto, lo porta alla polizia che lo fa riavere al proprietario.

<<  13 14 15 16 17 [1819 20 21 22  >>  

Il Grande Salento Direttore Lino De Matteis - Testata iscritta al n. 3/2014 del Registro Stampa del Tribunale Lecce - Cell. +39 335 8281686 - redazione@ilgrandesalento.it | Editore: Glocal Editrice Lecce | Powered by Clio S.r.l. Lecce | Glocal Editrice © copyright 2018-2019 | Tutti i diritti riservati | Privacy policy