News

La televisione del padrone

Lunedì, 28 Gennaio 2019

La prima azione di ogni dittatore degno di questo nome o di ogni bravo golpista è l'occupazione della televisione e della radio, cacciando tutti i giornalisti non graditi al regime. Questo per eliminare il dissenso. Nella democratica Italia ...

L’antico mestiere del materassaio

Lunedì, 28 Gennaio 2019

La Samaflex, l’officina del riposo di Taranto, ha aperto le porte dell'azienda per un interessante appuntamento didattico con l'antico mestiere del materassaio. Domenica scorsa, nel laboratorio di via Umbria, 88, la dimostrazione di come si realizza un materasso artigianale.

«Sono i politici a cercare i mafiosi»

Domenica, 27 Gennaio 2019

Preoccupante l’analisi del procuratore generale Antonio Maruccia, all’apertura dell’anno giudiziario del distretto della Corte d’Appello di Lecce, sulle infiltrazioni della mafia nella pubblica amministrazione e sui pericoli per la democrazia.

Salvemini fa la cosa giusta e si ricandida

Sabato, 26 Gennaio 2019

Il sindaco uscente di centrosinistra, Carlo Salvemini, chiama al suo fianco il suo vice, Alessandro Delli Noci, e chiede alla città di Lecce di poter continuare il cambiamento avviato.

Il bluff del M5s, rinviare senza cambiare nulla

Sabato, 26 Gennaio 2019

Sospendere i procedimenti in corso in attesa del nuovo piano aree significa nascondere la polvere sotto il tappeto, una trovata elettorale per placare le polemiche e la rabbia della base grillina sull’ennesima promessa non mantenuta.

Per una lettura critica del reale: la responsabilità della rete

Giovedì, 24 Gennaio 2019

«L’informazione online deve dimostrare di essere affidabile quanto, e magari di più, di quella cartacea, mentre quest’ultima deve provare a scommettere sulla sua rigenerazione, conquistando fasce ed età».

Sgarbi: «Il MarTa è il più bel museo del Sud»

Mercoledì, 23 Gennaio 2019

L’endorsement del critico: «Taranto non è percepita per quello che merita, dovrebbe essere una tappa importante del Meridione»

Occasione da non perdere per il Salento

Martedì, 22 Gennaio 2019

In ritardo le istituzioni salentine nel cogliere la grande occasione offerta da quel grande evento che rappresenta “Matera 2019”. Tranne le iniziative private di qualche operatore turistico, completamente assente l’iniziativa pubblica per la promozione del Grande Salento.

Le mani di Emiliano sul centrosinistra pugliese

Martedì, 22 Gennaio 2019

Con un anno e mezzo d’anticipo il governatore pugliese vuole assicurarsi la ricandidatura alle prossime regionali del 2020.

La secessione dei ricchi

Martedì, 22 Gennaio 2019

Il governo giallo-verde vuole dividere l’Italia facendo approvare l’autonomia differenziata di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna… e il Sud sta a guardare.

Come si informano i giovani in Italia

Martedì, 22 Gennaio 2019

I giovani italiani sotto i 30 anni prediligono la rete per informarsi (95%), la maggior parte di loro entra in contatto con l’attualità attraverso il web (75%), ad interessare loro sono di più i fatti locali (70%).

Festival dell’informazione locale

Lunedì, 21 Gennaio 2019

L'informazione locale come antidoto al disorientamento globale, a Gallipoli prende il via la terza edizione di “FIGiLo”, un appuntamento culturale con al centro i temi di più scottante attualità per la democrazia e la partecipazione dei cittadini.

Corvino: «Il Mezzogiorno deve svegliarsi»

Domenica, 20 Gennaio 2019

L'allarme per la riforma dell'autonomia rafforzata delle regioni ricche del Nord lanciato dal direttore dell'Osservatorio banche-imprese, Antonio Corvino, a commento dell'analisi di Sergio Marotta sui rischi che incombono sul Sud provenienti dal regionalismo differenziato.

I rischi del "regionalismo differenziato"

Domenica, 20 Gennaio 2019

Riteniamo interessante e utile per i nostri lettori proporre questa analisi di Sergio Marotta sui rischi del regionalismo differenziato, dal debito pubblico alla rottura dell’unità nazionale, comparsa il 17 gennaio 2019 su “economiaepolitica”, rivista online di critica della politica economica. 

La miseria affogata nel web

Sabato, 19 Gennaio 2019

Ignoranza e abbandono ha portato un'intera famiglia salentina, padre, madre e due figli, ad alienarsi nel web. Corpi ridotti a scheletri, nutriti solo di biscotti e merendine comprate dalla figlia più piccola, la sola che usciva di casa per andare a scuola.

<<  12 13 14 15 16 [1718 19 20 21  >>  

Il Grande Salento Direttore Lino De Matteis - Testata iscritta al n. 3/2014 del Registro Stampa del Tribunale Lecce - Cell. +39 335 8281686 - redazione@ilgrandesalento.it | Editore: Glocal Editrice Lecce | Powered by Clio S.r.l. Lecce | Glocal Editrice © copyright 2018-2019 | Tutti i diritti riservati | Privacy policy