News

Colpo mortale al Mezzogiorno

Domenica, 10 Febbraio 2019

Calpestando il dettato e lo spirito della Costituzione, il governo gialloverde sta per dare un colpo mortale all’unità d’Italia e a condannare il Sud ad uno stato di subalternità senza vie d’uscita.

Allarme tagli sanità e scuola al Sud

Venerdì, 08 Febbraio 2019

«Salvini è contro il Sud». Quattro consiglieri regionali, Amati, Blasi, Mennea e Pentassuglia, denunciano: «Ci tagliano 682 milioni in sanità e scuola». I quattro chiamano in causa i colleghi leghisti e 5S pugliesi: «Non hanno niente da dire?».

Taranto, città ideale per l’acquario del Salento

Venerdì, 08 Febbraio 2019

L’idea di un acquario a Taranto l’ha lanciata il consigliere regionale Gianni Liviano, che ha interessato la società Costa Edutainment, gestore anche dell'acquario di Genova, portando nel capoluogo jonico il project manager, Lorenzo Senes.

Centrodestra, la sfida di Adriana Poli Bortone

Mercoledì, 06 Febbraio 2019

La leonessa della politica leccese torna a graffiare. La senatrice Adriana Poli Bortone, esponente storica della destra salentina e nazionale, lancia la sua sfida al centrodestra leccese candidandosi a sindaco ma senza sottoporsi alle primarie di coalizione.

Fai, tanto Salento tra i luoghi del cuore

Mercoledì, 06 Febbraio 2019

Nella top ten nazionale dei “luoghi del cuore” del Fai c’è il castello aragonese di Taranto, che occupa il decimo posto della classifica 2018 emersa dalle votazioni spontanee di oltre due milioni di votanti sui siti più belli e affascinanti d’Italia. 

Sovranisti coi fichi secchi

Lunedì, 04 Febbraio 2019

Il governatore pugliese trova una sponda nel sindaco di Napoli per ribadire la volontà di chiedere al governo gialloverde la stessa autonomia rafforzata che vogliono le regioni ricche del nord anche per il Mezzogiorno, che, notoriamente, non ha le risorse.

Bradanico-Salentina, la grande incompiuta

Domenica, 03 Febbraio 2019

Il fermo dei cantieri penalizza anche il Salento, dove resta bloccata la realizzazione della superstrada bradanico-salentina che dovrà collegare Taranto a Lecce. 

“Prima i meridionali”, iniziativa contro la secessione dei ricchi

Venerdì, 01 Febbraio 2019

Nove consiglieri regionali pugliesi prendono l’iniziativa di presentare un documento al Consiglio regionale contro quello che definiscono «un disegno anti-meridionale ed anti-italiano».

La Calabria dice no alla secessione dei ricchi

Venerdì, 01 Febbraio 2019

La Regione Calabria è pronta alle barricate contro l’autonomia rafforzata delle regioni ricche del Nord. Il Consiglio regionale calabro ha approvato all’unanimità una diffida al governo gialloverde, pronti a ricorrere alla Consulta. La Puglia segua il suo esempio.

“Ricerche sul Salento” leccese …per ora

Venerdì, 01 Febbraio 2019

Nell’introduzione al Rapporto 2018 “Ricerche sul Salento” del Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento, il professore Fabio Pollice annuncia che la ricerca del prossimo rapporto comprenderà anche Brindisi e Taranto.

No alla secessione dei ricchi

Giovedì, 31 Gennaio 2019

La petizione lanciata da Gianfranco Viesti mira a che nessun trasferimento di poteri e risorse a una Regione sia attivato finchè non siano definiti i “livelli essenziali delle prestazioni" per tutti.

Il Salento non è la discarica della Raggi

Giovedì, 31 Gennaio 2019

Il sindaco di Roma abusa della disponibilità dei pugliesi e continua a mandare 250 tonnellate al giorno di rifiuti raccolti nella capitale nelle discariche brindisine e tarantine, senza pagare nulla per il disturbo col beneplacito del ministro dell’Ambiente. 

Emiliano in difficoltà si inventa il complotto

Giovedì, 31 Gennaio 2019

Chi di spada ferisce di spada perisce, sarebbe il caso di dire. Lui, proprio lui che ha complottato veramente per distruggere il Pd di Renzi, ora accusa Renzi e Vendola di volerlo far perdere e consegnare la Puglia a Salvini.

«Autonomia rafforzata rischio per il Sud»

Mercoledì, 30 Gennaio 2019

 L’allarme di Chiara Montefrancesco, vicepresidente nazionale CNA e Osservatorio Banche-Imprese: «Le piccole patrie sono un'illusione. Per affrontare le sfide serve l'alleanza Nord-Sud».

La xylella se la ride, niente linea dura

Martedì, 29 Gennaio 2019

Dopo la contrarietà di Grillo, è stato dichiarato inammissibile il provvedimento che prevedeva il carcere per chi si rifiuta di abbattere gli ulivi infettati dal batterio killer. Vincono complottisti e santoni e la xylella si prepara, con la primavera prossima, ad estendere il suo dominio.

<<  11 12 13 14 15 [1617 18 19 20  >>  

Il Grande Salento Direttore Lino De Matteis - Testata iscritta al n. 3/2014 del Registro Stampa del Tribunale Lecce - Cell. +39 335 8281686 - redazione@ilgrandesalento.it | Editore: Glocal Editrice Lecce | Powered by Clio S.r.l. Lecce | Glocal Editrice © copyright 2018-2019 | Tutti i diritti riservati | Privacy policy